Scopri la nuova collezione!
Condizioni di Vendita
1. Oggetto
Le Condizioni Generali di Vendita regolano il rapporto tra Clothin-g, con sede in Via Principe Umberto 47, Noci (BA), P. IVA n. ———, e la persona che intende acquistare e in seguito acquista (di seguito il “Cliente”) un prodotto sul sito internet www.clothin-g.it e suoi sottodomini, (di seguito complessivamente il “Sito”). Richieste di informazioni, segnalazioni o altre comunicazioni, salvo ove viene specificato un diverso riferimento, possono essere indirizzate a Clothin-g a mezzo del form reso disponibile. Ove la richiesta sia relativa a un ordine, si suggerisce di indicare il codice univoco inserito nella conferma d’ordine inviata al Cliente a mezzo e-mail.
2. Come e quando si conclude il contratto di vendita
Le Condizioni Generali di Vendita sono accettate dal Cliente in fase di registrazione al Sito, ed in particolare con apposito clic sulla casella di controllo presente nella pagina di creazione dell’account personale. In seguito alla creazione dell’account personale, al Cliente si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita nella versione più recente disponibile sul Sito, come comunicata da Clothin-g in caso di suoi aggiornamenti o modifiche.
Il Cliente che intende acquistare i prodotti presenti sul Sito segue la procedura prevista, ed in particolare:
a. naviga il Sito, seleziona i prodotti e li aggiunge al Carrello;
b. al termine della selezione dei prodotti, accede ad una pagina riassuntiva ove è mostrato il Carrello, che contiene le referenze selezionate, il loro prezzo, i tempi e i costi della consegna e ogni altra informazione utile;
c. inoltra l’ordine tramite clic sull’apposito pulsante.
L’ordine che il Cliente inoltra a Clothin-g tramite il Sito costituisce una proposta contrattuale.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Clothin-g al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. Tale e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo esatto della merce acquistata, l’ammontare delle spese di spedizione applicabili, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link grazie al quale poter acquisire e conservare una copia delle Condizioni Generali di Vendita applicabili.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente a Clothin-g eventuali correzioni, mediante risposta diretta alla e-mail ricevuta.
3. Chi può acquistare sul Sito
L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età.
In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi. Il Cliente è altresì tenuto a comunicare immediatamente a Clothin-g ogni cambiamento dei dati forniti.
Il Cliente accetta di tenere indenne Clothin-g da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvi i casi di dolo o colpa grave di Clothin-g .
4. Disponibilità dei prodotti
I prodotti presenti sul Sito sono disponibili in quantità limitata.
È possibile che, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti siano venduti ad altri clienti prima che il Cliente riceva la conferma del suo ordine.
Per questo, una volta ricevuto l’ordine, il sito Clothin-g comunicherà via e-mail al Cliente se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili.
Se un prodotto non è disponibile, il Cliente potrà:
a) decidere di non ordinare più il prodotto: in questo caso avrà diritto al rimborso della somma se già versata, relativa a quel prodotto; oppure
b) confermare l’ordine e attendere che il prodotto torni ad essere disponibile.
In base alla scelta del Cliente, i tempi di spedizione potranno essere modificati: Clothin-g si riserva il diritto di procedere a più spedizioni distinte, in base a indicazioni del Cliente, addebitando a quest’ultimo i relativi costi.
5. Le informazioni sui prodotti
Clothin-g si impegna a descrivere e illustrare i prodotti venduti sul Sito nel modo più accurato possibile.
Tuttavia, non può garantire che i dettagli delle immagini sul Sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale: piccole differenze sono talvolta possibili, in particolare quanto alle confezioni, al packaging o ai contenitori mostrati, anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente.
In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.
Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai prodotti in vendita ed in particolare quelle relative alla composizione dei prodotti ed alla presenza di eventuali allergeni, anche in relazione a intolleranze o altre problematiche del Cliente o di altre persone a cui i prodotti sono destinati dal Cliente. In relazione a ciò, Clothin-g non risponderà di alcunchè laddove il Cliente non abbia accuratamente esaminato tutto quanto indicato sul Sito e/o sulle confezioni dei prodotti ai sensi di legge.
6. I prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi indicati sul Sito si intendono espressi in Euro, comprensivi di IVA, tasse e contributi eventualmente applicabili, nonché dei costi relativi a recipienti e imballaggi.
Può capitare, nonostante i ragionevoli sforzi di Clothin-g per evitarlo, che per un prodotto presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.
Quando Clothin-g verifica l’ordine ricevuto, è effettuato anche un controllo automatico e/o manuale della correttezza dei prezzi dei prodotti.
Se il prezzo indicato sul Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Clothin-g contatterà il Cliente per verificare se intende comunque acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se il Cliente non intende acquistarlo al prezzo corretto, Clothin-g non potrà accettare il suo ordine relativamente a quel prodotto, procedendo alla restituzione della relativa porzione di prezzo ricevuta in fase di acquisto.
Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul Sito, Clothin-g addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto.
Alla luce delle determinazioni del Cliente in tali casi, i tempi di consegna dei prodotti potrebbero subire variazioni o ritardi, che non saranno in alcun caso imputabili a Clothin-g.
7. Metodi di Pagamenti
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
• PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
• Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da Clothin-g al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico:
c/c: LIPPOLIS DOMENICO
IBAN: IT53U0542441580000001000027
Banca: BANCA POPOLARE DI BARI
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 0552020 n. 01”).
8. Fatturazione
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente
9. La consegna dei prodotti
- 1. LIPPOLIS DOMENICO Ditta individuale (Clothin_g) eettua spedizioni in tutto il territorio italiano, incluse lo
stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
- 2.LIPPOLISDOMENICODittaindividuale(Clothin_g) eettueràsolamenteconsegnepressoildomicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
- 3. La consegna viene eettuata, sul territorio italiano, generalmente entro giorni 7, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
- 4. Qualora non fosse possibile eettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
- 5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- 6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
- 7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna, entro 30 giorni. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
- 8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente (salvo diversamente espresso) e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’eettuazione dell’ordine.
10. Il diritto di recesso
- 1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi del D.lgs 21/2014 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita inviando una email a clothing@lippolis.net
Per rispettare il termine di recesso, è suiciente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a DOMENICO LIPPOLIS Ditta individuale (CLOTHIN_G)VIA PRINCIPE UMBERTO,47 70015 NOCI (BA) a mezzo pacco tracciabile a sue spese, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha ricevuto il suo ordine. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- 2. Disposizioni comuni
Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti: articoli personalizzati, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti.
Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:
i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire
ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura
iii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.
La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.
Il rimborso sarà realizzato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Una volta eettuata riceverai la conferma della restituzione via e-mail. Il rimborso verrà eettuato entro 15 giorni lavorativi.
- 3. Resi a mezzo spedizioniere / corriere
Dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l’indirizzo di residenza.
Il reso è a carico del cliente, nel caso di organizzazione del reso da parte di DOMENICO LIPPOLIS Ditta individuale (Clothin_g)il costo del servizio sarà pari a € 7.00.
- 4. Restituzione dei prodotti difettosi
Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, e Le segnaleremo la procedura da seguire.
Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverà unitamente alla Conferma di Spedizione.
Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso).
Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà eettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.
L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua.
Il rimborso sarà eettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per eettuare l’acquisto.
Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.
CONTATTI
- 1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail ai seguenti indirizzi clothing@lippolis.net e via posta al seguente indirizzo:
DOMENICO LIPPOLIS
VIA PRINCIPE UMBERTO,47 70015 NOCI (BA)
11 . Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Clothin-g il Cliente dovrà contattare immediatamente Clothin-g all’indirizzo info@clothin-g.it .
.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Clothin-g si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia di cui al Codice del Consumo italiano (Decreto Legislativo n.206/2005), attestanti la ragione di avvalimento della garanzia.
In caso di accettazione della contestazione del Cliente, Clothin-g invierà una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione a proprio carico. In ogni caso il Cliente, prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di Clothin-g. In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso, restituzione con uno spedizioniere diverso da quello indicato da Clothin-g, la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Clothin-g il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
12. Responsabilità
Clothin-g non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca ad eseguire l’ordine nei tempi previsti.
Clothin-g non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’impiego del prodotto in modo improprio e/o non conforme alla sua destinazione.
14. Dati personali
I dati personali saranno trattati dal Sito in conformità alla Informativa predisposta da Clothin-g e consultabile al seguente link.
15. Esclusioni: cosa accade se il Cliente non è un consumatore
Queste condizioni generali si applicano integralmente in caso di acquisti compiuti da persone fisiche che siano qualificabili come “consumatori” in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005): detto art. 3 stabilisce che è “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
In caso di acquisti compiuti da soggetti che non siano qualificabili come “consumatori”, sono previste alcune deroghe a queste condizioni generali di vendita.
In particolare, ai soggetti che non siano “consumatori” non si applica l’art. 11 sul diritto di recesso: al contrario, si applica la disciplina generalmente prevista dalla legge italiana.
17. Legge applicabile e Foro competente
Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Il Cliente che sia qualificabile come consumatore, secondo quanto indicato nell’art. 16, può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. Ogni controversia relativa a queste Condizioni Generali di Vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.